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Isola che non c'è OCR - Mappa percorso

Regolamento ostacoli 2021


In questa pagina puoi vedere le foto dei nostri ostacoli; accanto ad ogni foto abbiamo inserito una breve descrizione ed indicato il numero di burpees da effettuare in caso di penalità.

Ogni ostacolo dovrà essere tentato almeno una volta (pena squalifica) e potrà essere tentato un massimo di 2 volte. Se l’ostacolo non viene superato il giudice segnerà la rispettiva penalità di burpees (vedere regolamento ostacoli).

I burpees verranno effettuati tutti dopo il completamento dell’intero percorso.

Il tempo verrà fermato al completamento dell’ultimo burpees o, nel caso si voglia limitare il numero di burpees, verranno aggiunti 2 minuti ogni 10 burpees non eseguiti (arrotondamento per eccesso: da 1 a 10 burpees non eseguiti: +2 minuti).

1. HERCULES HOIST

HERCULES HOISTSollevare il rispettivo peso (Blu/Uomo - Rosa/Donna - Arancione/Kids) tirando la fune fino a far toccare il nodo di fine corsa alla carrucola; ci si può aiutare bloccando piedi o gambe sotto le traversine a disposizione; una volta sollevato fino in fondo si cala lentamente per non incorrere nella penalità.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 10 burpees


2. WEAVER

WEAVEROltrepassare i tronchi tondi alternando sopra e sotto, cominciando dal primo sopra e il secondo sotto e così via fino all’ultimo; non si deve toccare terra in nessun punto e non si può toccare la struttura portante ma solo i tronchi tondi; una volta staccati i piedi da terra l’ostacolo è cominciato.
Penalità 20 burpees



3. TIRES JUMP

TIRES JUMPInfilare un anello elastico (presente nel secchiello) alle caviglie in modo da bloccarle assieme poi scavalcare la pedana, o con un salto o arrampicandosi; continuare saltando dentro gli pneumatici e finire oltrepassando la seconda pedana. Togliere l’elastico e riporlo nel secchio di partenza.
KIDS: senza elastico
Penalità 10 burpees


4. CLIMB OVER BEAM x2

CLIMB OVER BEAM x2Scavalcare la trave aiutandosi con mani e piedi; ci si può aggrappare solo al trave orizzontale e non ci si può aiutare appoggiandosi ai travi verticali di sostegno. Ripetere per il tubo seguente più alto: si può toccare solo il tubo orizzontale e non quelli verticali.
Penalità 10 + 10 burpees



5. FLYNG HANDLES HYPER RIG

FLYNG HANDLES HYPER RIGRecuperare le maniglie tramite i cordini e riportarle alla posizione di partenza prima dei segni rossi; appendersi alle maniglie per risalire i tubi; seguire il circuito di corde, tubi e prese varie  fino a raggiungere la corda finale di discesa. Non si possono toccare le strutture di sostegno; una volta staccati i piedi l’ostacolo è cominciato .
Penalità 30 burpees


6. BALANCE STAKES

BALANCE STAKESCamminare su tutti i paletti. Si possono toccare solo con i piedi, non si può toccare né terra né altro appoggio/supporto durante il passaggio.
KIDS: utilizzare la linea con i tronchi più larghi.
Penalità 10 burpees




7. MULTI RIG

MULTI RIGSi parte arrampicandosi sulla corda con i nodi appoggiando i piedi all’albero per poi proseguire lungo i vari oggetti che troverete appesi alla corda portante. Si possono usare i tronchi degli alberi per aggrapparsi; è possibile aggrapparsi anche con i piedi in qualunque punto; non è concesso toccare la grossa corda portante. L’ostacolo è ultimato una volta toccato il tubo di sostegno finale sul segno rosso.
Penalità 30 burpees


8. LOW MONKEY LADDER

 LOW MONKEY LADDERSi parte dal primo tubo della struttura, senza oltrepassare la tavola a terra con i piedi e poi si utilizza la scala orizzontale per progredire con le sole mani fino ad appoggiare nuovamente i piedi a terra oltre la tavola finale. Una volta appesi non è valido appoggiare i piedi a terra o alla struttura; si possono utilizzare solo i pioli rossi della scala come appiglio.
KIDS: possono usare la struttura per arrivare ad aggrapparsi al primo piolo e per scendere raggiunto l’ultimo piolo della scala.
Penalità 20 burpees

9. BALANCE BEAM x3

BALANCE BEAM x3Si parte da un'estremità e si percorrono i 3 tronconi di equilibrio camminandoci sopra con i piedi fino ad arrivare ad appoggiare a terra i piedi oltre la fine dell'ostacolo. Non si possono utilizzare le mani, né toccare terra in nessun modo durante il passaggio.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 10 burpees


10. LOG CARRY

LOG CARRYSi prende il tronco del rispettivo colore (Blu/Uomo - Rosa/Donna - Arancione/kids) e si trasporta lungo tutta la linea di alberi fino a trovare la freccia sull'ultimo albero che indica di girarci attorno e ritornare sulla corsia a sinistra. Il tronco può essere trasportato in qualunque modo, l'importante è che non tocchi terra durante il trasporto; si può posare a terra per riposarsi ma non farlo rotolare o lanciarlo.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 10 burpees

11. SPEAR THROW

SPEAR THROWSi tira il giavellotto stando con i piedi dietro le balle di paglia a terra; il giavellotto deve piantarsi nel bersaglio e rimanere piantato senza toccare terra, nemmeno con la coda, per 3 sec.
Penalità 30 burpees




12. WALL H 2

Si scavalca il muro in legno montato sull’estremità del cancello senza utilizzare supporti o altra parte della struttura che non siano le tavole ed il ferro di sommità.
KIDS: I kids (supportati da un adulto) utilizzano la rete metallica per oltrepassare.
Penalità 20 burpees

13. METAL NET H 2

Si scavalca il cancello di rete metallica senza utilizzare supporti o altra parte della struttura.
KIDS: nessuna variazione; sotto supervisione di un adulto.
Penalità 10 burpees

14. TWISTER

TWISTERSi parte dal primo piolo e si deve arrivare a toccare l’ultimo. L’ostacolo è cominciato una volta staccati i piedi da terra; non è consentito toccare il tubo portante.
Penalità 30 burpees




15. SCISSOR

SCISSORSi abbassa il lato di salita del trave con una mano e lo si oltrepassa camminandoci sopra, partendo da un’estremità e scendendo dal lato opposto senza toccare terra.
KIDS: nessuna variazione; sotto supervisione di un adulto.
Penalità 10 burpees




16. Z-WALL

Z-WALLArrampicarsi orizzontalmente sul muro e percorrelo in tutta la sua lunghezza, utilizzando unicamente le prese in legno rosse sia per mani che piedi; non è consentito aggrapparsi né sulle estremità delle tavole né ai pali di sostegno.
KIDS: si utilizzano le prese basse per i piedi e la linea arancione per le mani.
Penalità 20 burpees



17. PEG LADDER

PEG LADDERUtilizzando la barra mobile e senza toccare terra con i piedi si risalgono i pioli; 3 step per gli uomini, 2 per le donne. Challenger: utilizzando solo i 4 pioli a disposizione salire fino in cima, recuperando i pioli e spostandoli ai buchi successivi ad ogni step di salita (birra omaggio).
Penalità 20 burpees



18. FLOATING PALLETS

FLOATING PALLETSSuperare la serie di zattere galleggianti da un’estremità all’altra, senza finire in acqua.
KIDS: nessuna variazione; sotto la supervisione di un adulto
Penalità 10 burpees




19. TIRAPASTA

TIRAPASTAAttraversare le 2 file di gomme facendosi strada tra esse.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 10 burpees





20. INVERTED WALL

INVERTED WALLSuperare il muro arrampicandocisi da sotto; si possono usare i piedi e le mani nelle zone bordate di rosso. Non si può usare in alcun modo la struttura ma solo i pannelli in legno.
Penalità 20 burpees




21. TIRES WALL

TIRES WALLSi supera il muro di pneumatici arrampicandocisi sopra fino a scavalcarlo e ridiscendere sul lato opposto.
KIDS: si sale al 3° pneumatico ci si passa dentro e si scende dal lato opposto.
Penalità 20 burpees




22. TIRES FLIP 3+3

TIRES FLIP 3+3Si ribalta il rispettivo pneumatico (Blu/Uomo - Rosa/Donna - Arancione/kids) per tre volte in una direzione e poi per altre tre nella direzione opposta per riportarlo alla posizione di partenza.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 20 burpees



23. ROPE CLIMB

ROPE CLIMBSi sale utilizzando la tecnica preferita fino ad arrivare a toccare il tubo portante con la mano; i kids arrivano a toccare la riga arancione sulla corda.
Penalità 20 burpees





24. SALTA LA BALLA

SALTA LA BALLAScavalcare le balle tonde con la tecnica preferita; si possono usare mani e piedi.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 10 burpees





25. WALL TO WALL

WALL TO WALLSalire sul primo muro di balle e da quello saltare sul muro di fronte per poi scendere dal lato opposto.
Penalità 30 burpees





26. TIRES PULL

TIRES PULLSi recupera il rispettivo pneumatico (Blu/Uomo - Rosa/Donna - Arancione/kids), tirando unicamente la corda e senza toccare lo pneumatico, fino alla linea del picchetto dove sono fissate le corde; poi riportare lo pneumatico alla posizione di partenza prendendolo internamente con le mani e facendolo strisciare. Non si può sollevare e trasportare; lo pneumatico deve restare sempre a terra.
Penalità 20 burpees


27. WALL MODULE H 2.5 / 3 M

WALL MODULE H 2.5 / 3 MScavalcare il muro senza utilizzare supporti o altra parte del muro che non siano le tavole; la tavoletta di aiuto per il piede è utilizzabile solo dalle donne. Di base l'altezza è impostata a 2.5 m.; per i 3 metri va fatta richiesta prima della partenza.
Penalità 20 burpees



28. BUCKET BRIGADE

BUCKET BRIGADEDopo aver preso il rispettivo secchio (25/Uomo - 20/Donna - 2/kids), si parte verso la curva da dove siete arrivati eseguendo uno slalom tra i pini piccoli, salendo e scendendo dalla scarpata ogni volta fino a girare attorno all'ultimo pino in angolo; ripetere a ritroso fino a posare il secchio dove lo avete trovato. Il secchio può essere appoggiato ripetutamente a terra per riposarsi; non lo si può far rotolare; se cade e perdete parte del carico il percorso va rifatto dall'inizio; i secchi vanno posati a terra con calma per non romperli.
KIDS: secchio arancione
Penalità 20 burpees

29. PEG-BOARD

PEG-BOARDSi parte da un lato con i 2 tubi (uno per mano) e si sale utilizzando solo le braccia passando i tubi di buco in buco fino a percorrere tutto il tracciato, prima in salita poi orizzontalmente ed in fine in discesa, gambe e piedi si possono usare solo in appoggio solo sui travi della peg-board, si possono saltare buchi e utilizzare solo quelli che ritenete più comodi per il vostro passo (infilare bene i tubi altrimenti scivolano fuori).
Penalità 30 burpees

30. TYROLEAN TRAVERSE

TYROLEAN TRAVERSECi si attacca alla corda a non più di 1 m da dove è fissata e la si percorre per tutta la sua lunghezza fino ad arrivare all'altra estremità senza mai toccare terra e/o acqua; è possibile percorrerla sia sopra in stile militare che appesi sotto con mani e gambe; l’ostacolo è passato se si arriva con i piedi a terra senza bagnarli.
Penalità 30 burpees



31. OLIMPUS

OLIMPUSSi parte da un'estremità arrivando a toccare la prima presa rossa in alto a destra e si prosegue verso sinistra fino ad arrivare a toccare la catenella finale con una mano; si possono utilizzare solo prese e catene rosse con le mani, i piedi possono stare solo in appoggio sulla parete e non devono toccare le prese; con le mani non ci si può aggrappare alla sommità del pannello; il gradino rosa è solo per le donne.
Penalità 20 burpees


32. BALANCE BEAM OVER CHAIN

BALANCE BEAM OVER CHAINSi parte da un'estremità dietro ai paletti di supporto e si percorre tutto il trave camminandoci sopra con i piedi fino ad arrivare oltre i paletti di sostegno; non si possono utilizzare i paletti come appoggio, né utilizzare le mani, né toccare terra in nessun modo durante il passaggio.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 10 burpees


33. BENDER

BENDERArrampicarsi da sotto sui tubi rotondi fino a scavalcarlo in sommità e si scendere da sopra i tubi; non è consentito utilizzare altre parti della struttura che non siano i tubi rotondi.
Penalità 30 burpees




34. SLACKLINE

SLACKLINEPartire da un'estremità con il piede sulla struttura di supporto e camminare sulla cinghia fino ad arrivare a toccare con il piede la struttura dall'altra estremità; non si può toccare la cinghia con le mani e nemmeno toccare terra in nessun modo.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 10 burpees



35. DUNK WALL

DUNK WALLTuffarsi in acqua e passare sotto la tavola a filo acqua, emergendo dalla parte opposta.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 10 burpees




36. WATER MOATS

WATER MOATSSi superano salendo sui cumuli e passando nell'acqua; non si possono aggirare in nessun modo.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 10 + 10 burpees




37. BARBED WIRE

BARBED WIRESi passa da un'estremità all'altra strisciando sotto, utilizzando qualsiasi tecnica; non è possibile raggirarlo o uscire lateralmente per accorciare l'ostacolo.
KIDS: passare sotto la rete arancione.
Penalità 30 burpees




38. JUMP & DUCK

JUMP & DUCKSi saltano gli ostacoli pieni e si passa all’interno degli anelli vuoti in cemento; si possono appoggiare piedi e mani.
KIDS: raggirano il primo ostacolo alto poi come per gli adulti.
Penalità 10 burpees




39. SLED

SLEDSi prendono le estremità delle corde legate al trave e lo si traina lungo il corridoio destro fino a girare attorno all'ultimo albero in senso antiorario per ritornare al punto di partenza; le corde si possono tenere entrambe con una mano sola oppure una per mano; il tronco deve scivolare a terra, non può essere in nessun modo sollevato.
KIDS: trave arancion
Penalità 20 burpees

40. VERTICAL NET

VERTICAL NETSuperare la rete di corde arrampicandocisi sopra fino a scavalcarla e ridiscendere sul lato opposto.
Penalità 30 burpees





41. ATLAS

ATLASSi solleva la rispettiva palla (Blu/Uomo - Rosa/Donna - Arancione/kids) da terra con le mani e la si trasporta fino oltre il paletto rosso di arrivo; la si posa a terra, si eseguono 5 burpees, si riprende la palla e la si riporta al punto di partenza. La palla va trasportata tenendola in vita, senza sollevarla oltre le spalle né farla rotolare; è consentito appoggiarla per riposarsi durante il percorso.
Penalità 20 burpees


42. UNDER WALL

UNDER WALLSi striscia o rotola per passare sotto al muro, con qualsiasi tecnica.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 10 burpees





43. RING TOSS PEG

RING TOSS PEGSi parte dai primi due tubi su un lato con i 2 anelli (uno per mano) e si percorre tutta la lunghezza dell’ostacolo infilando gli anelli nei tubi orizzontali che sporgono fino ad arrivare con gli anelli negli ultimi 2 tubi; non si può usare la struttura per appoggiarsi e nemmeno toccare terra per tutta la lunghezza dell’ostacolo.
Penalità 30 burpees


44. CHAIN CARRY

CHAIN CARRYSi prende la catena del rispettivo colore (Blu/Uomo - Rosa/Donna - Arancione/kids) e la si trasporta, come si preferisce, per tutto il percorso ad anello segnalato, passando anche in acqua in curva, fino a riportarla al punto di partenza. Non si può andare fuori percorso né accorciarlo; la catena non deve strisciare ne toccare a terra.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 20 burpees

45. HORIZZONTAL ROPE LADDER

HORIZZONTAL ROPE LADDERSi parte salendo sulla scala metallica per arrivare ad aggrapparsi al primo gradino rosso, poi si percorre tutta la scala fino a toccare l’ultimo gradino; non si può toccare terra lungo tutto l’ostacolo.
Penalità 30 burpees




46. THROW TIRES

THROW TIRESSi recupera il rispettivo pneumatico (Blu/Uomo - Rosa/Donna - Arancione/kids) e da dietro al tronco lo si lancia in uno dei paletti; il pneumatico deve rimanere infilato nel paletto altrimenti va recuperato e tirato nuovamente.
KIDS: nessuna variazione
Penalità 10 burpees



47. STARWAY TO SPARTA

STARWAY TO SPARTAArrampicarsi sul pannello per poi proseguire sulla scala fino in cima; scendere per la scala del lato opposto.
Penalità 20 burpees










48. SUSPENDED BLADE

SUSPENDED BLADESi sale utilizzando la tavola per le dita e i piedi in contrapposizione sulla parte rossa poi si segue tutta la parte orizzontale in sospensione per poi scendere sul lato opposto dove si riutilizzano nuovamente i piedi in contrapposizione.
Penalità 30 burpees






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